Il coaching é il processo attraverso il quale la persona acquisisce #CONSAPEVOLEZZA sulle proprie risorse e #RESPONSABILITÀ sulle azioni. Con la psicoterapia andrai ad esplorare cosa vuol dire per te stare male, quali sono gli schemi che hai costruito...
Ognuno di noi ha un suo sistema di valori unico e significativo per le scelte di tutti i giorni. Non sempre siamo consapevoli di quali sono i nostri valori, della differenza tra i valori "ideali" e i valori realmente...
Durante il percorso di studio per il Master di Coaching mi sono trovata a vivere situazioni di vita che mi hanno portata a ricercare calma, equilibrio e tranquillità, dentro e fuori di me. Mi so o imbattuta in un...
L’obiettivo di ogni marketer è quello di cercare di occupare, con il proprio brand, un piccolo spazio nella mente delle persone. Questo significa fare in modo che il band venga immediatamente associato ad alcune funzioni, caratteristiche ed emozioni ben...
Potete essere giudicati comunicatori di prima qualità nella vostra cultura d’origine, ma ciò che funziona in patria potrebbe non funzionare altrettanto bene con persone di altre culture.
Sto leggendo un libro molto bello, motivante e leggero allo stesso tempo, in cui si racconta il percorso di evoluzione di un affermato avvocato americano che ad un certo punto della sua vita, decide di ascoltare quella voce interiore...
La maggior parte dei manager che gestiscono business a livello internazionale ha scarsa comprensione dell’impatto della cultura sul proprio lavoro. Ancor più vero ora che un numero sempre crescente di persone comunica quotidianamente con persone in altre nazioni tramite...
"Ai miei tempi era diverso". Le differenze generazionali ci sono sempre state, e per fortuna direi, infatti la diversità è la sana opportunità per tramandare tradizioni, saperi e per imparare l'arte del "confronto". Oggi però queste differenze sono più...
Quali saranno i comportamenti dei consumatori post pandemia? Come si comporteranno le aziende con i propri dipendenti? Le persone hanno acquisito nuovi valori? Le parole chiave del 2022 sembrano evidenziare un'attenzione centrata sull'essere umano, sull'essenza della persona.
Philip Kotler, maestro del Marketing internazionale, ci invita a riflettere su come integrare le nuove tendenze nei processi di marketing: gli sviluppi del velocissimo progresso tecnologico, i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e quelli dei modelli di business tradizionali.